Archivio

titolo-2

La StagionEvento 2010/2011 rivoluziona l’idea di stagione teatrale, scegliendo un progetto culturale di “Stanzialità”: la città intera diventerà un luogo abitato dagli artisti.

Avranno quindi “residenza” artisti, compagnie, operatori culturali provenienti da tutta Italia, che decideranno di abitare nelle “Città del Teatro”. Vivranno durante un intera settimana nelle Città di Bra e di Chieri, dando vita ad una vera e propria formazione permanente, incontrando i loro nuovi concittadini per laboratori, letture, chiacchiere, perfomance e spettacoli.

Gli artisti ospiti incontreranno le scuole, la università, le associazioni e tutti coloro che vorranno partecipare ai laboratori, agli incontri, alle prove aperte, e agli spettacoli.

Clicca QUI per andare al calendario

attivita-stanziali

1Lezioni Aperte, Incontri, Letture e Chiacchiere: le modalità differenti che ogni compagnia teatrale sceglie per affrontare un lavoro teatrale, la loro storia, le tecniche, la poetica.

2Laboratorio Teatrale: un lavoro con i giovani e meno giovani che vogliono approcciarsi all’arte del “fare teatro”. 

3 Prove Aperte: i bambini potranno entrare nel teatro durante le prove e il montaggio dello spettacolo, mentre il regista spiegherà loro la magia di ciò che sta per andare in scena.

5 Spettacolo Teatrale: finalmente il mosaico si compone e la magia del teatro viene portata sul palcoscenico, sapendo che a compierla sotto i nostri occhi sono i nostri nuovi concittadini residenti. 

Il progetto fa parte del circuito TORINO + PIEMONTE CARD

ventaglio_TPC_2011

 

 
 
 
BRA Ingresso spettacoli  12.00
CHIERI Ingresso spettacoli teatrli 5.00 €
Il resto delle attività è ad ingresso gratuito
 
SONO OBBLIGATORIE LE PRENOTAZIONI A TUTTE LE ATTIVITA’ AD ESCLUSIONE DEGLI SPETTACOLI TEATRALI
 
Con il CONTRIBUTO di: Regione Piemonte, Città di Bra, Città di Chieri
Con il PATROCINIO di: Provincia di Cuneo e Provincia di Torino
In COLLABORAZIONE con: Fondazione Teatro Politeama del Piemonte, Associazione Piemonte delle Residenze