TEATRO DELL'ARTE E DELLA PERCEZIONE

 

1597351_eb05fb6ed0_m

E' un teatro sensoriale che applica modalità innovative ed originali per far percepire l'arte, i suoi luoghi e le sue opere...
L’invito a chi volesse partecipare ad uno di questi lavori è quello di mettersi nella condizione di poter accettare “l’Altro” come parte di noi, di prepararsi ad essere proiettati con tutti i propri sensi in una esperienza sensoriale che si manifesterà attraverso la vista ma anche l’olfatto, il tatto, l’udito ed il gusto. Una sorta di teatro totale dove solo il gusto di mettersi in gioco potrà farvi partecipare…

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

giuda Toccami - Partitura per Giuda
performance per 30 visitatori e i 5 sensi dello spettatore
Occhi bendati e il tempo che pare scorra in pochi attimi. Invece dura piu’ di mezz’ora “Toccami. Esperienze sensibili dell’arte”, è un percorso fatto di suggestioni nel quale lo spettatore si mette in gioco: prima di tutto confrontandosi con se stesso e poi con ciò che lo circonda. Trenta partecipanti, non uno di piu’, che vengono condotti attraverso il museo. Gli occhi ancora liberi guardano le grandi le grandi statue di gesso che affiorano nella poca luce.
 

Leggi tutto...

METAPOLI(S) - ovvero Diario intimo di una città (e dei suoi cittadini)

Chiudete gli occhi. Immaginate un teatro senza attori. Ora immaginate invece una città, magari la vostra, le sue piazze, i suoi vicoli, i suoi viali, le sue case. Pensate a cosa vi ricordano, ai momenti che lì avete vissuto. Ora aprite gli occhi. C’è la vostra città, la si riconosce dal campanile, c’è la gente, visi familiari ed altri non, c’è quell’edificio in centro che vi ha sempre incuriosito… e ci siete voi.

Leggi tutto...

Toccami - Partitura per Giuda - Stagione 2017

 

 18622163 978414688959652 7063254013515001419 n

 

A distanza di dodici anni, la compagnia Teatro delle Forme, torna in scena con l'esperienza multisensoriale "Toccami - Partitura per Giuda" 

 

Leggi tutto...