antonio copia


“Veglia d’amore e di-vino 

 Canti e memorie di comunità

 

Venerdì 23 giugno 2017 alle ore 21,00, nella frazione Castelletto di Piobesi Torinese, via Castelletto 40, con lo spettacolo “Veglia d’amore e di-vino – Canti e memorie di comunità” diretto e interpretato da Antonio Damasco insieme con attori e musicisti del Teatro delle Forme, si terrà il secondo appuntamento preliminare alle Veglie d’autunno, nell’ambito del progetto “Racconto segreto” ideato dalla medesima Compagnia.

L’importante momento di socialità, caratteristico del rituale contadino e mirato a consolidare un rapporto di comunità, viene riproposto in chiave attualizzata ma con le medesime finalità di aggregazione, indipendenti dalle rispettive origini e linguaggi.

Per riuscire nell'impresa si ricorre al nettare "Di-vino" con gli attori pronti a girare tra i tavoli per brindare con il pubblico e dove i convitati si lasceranno invadere dal vino che scorre e assecondare l’esigenza di raccontare e raccontarsi.

Uno spettacolo dove gli spettatori saranno coinvolti come figli del territorio e gli attori e i musicisti contribuiranno a far lievitare la memoria orale.

Ingresso € 1,00

Per info e prenotazioni:
388 3275068
teatrodelleforme@teatrodelleforme.it