Un vecchio colpito dal morbo di Alzheimer, dove la demenza è una scusa per dimenticare il passato, “per poter ripetere continuamente gli stessi errori”. Dai recessi delle storie più oscure della cultura occidentale, il fenomeno nazista.
Uno spettacolo tragico, emotivamente coinvolgente , ispirato all’opera “La banalità del male” di Hannah Arendt è stato accompagnato al suo esordio dalla maestria musicale dei musicisti di fama internazionale Gianluigi Trovesi al clarinetto e Gianni Coscia alla fisarmonica
About Fenoglio – Basato sul testo dello scrittore del giornalista, scrittore e autore radiofonico Davide Longo una “lezione-concerto”, un percorso tra le parole, di altri per giungere a quelle del grande scrittore piemontese. Un excursus tra tecniche narrative differenti, arricchite da musica e immagini
Favole da Mangiare – Un gioco tra due personaggi dove i cucchiai si trasformino in Principi..uscendo dalle tasche dei grembiuli, divenuti fondale di fiabe animate.. dove il linguaggio dei singoli diventa lingua comune.
Il carro degli Imbonitori – Con le figure degli imbonitori, comunicatori medievali tra villaggio e villaggio e contaminatori di linguaggi , viene riproposto un ritorno del teatro alle sue origini. Trascinando un carretto colmo di oggetti ed improbabili elisir, quattro personaggi propongono piccole, tragiche, esilaranti storie di varia umanità tratte dalla tradizione popolare.